Regolamento

REGOLAMENTO

MERCATINO DI NATALE DI GALLIATE LOMBARDO 2025

PRO LOCO GALLIATE LOMBARDO

  1. ENTE ORGANIZZATORE

  • L’evento denominato “Mercatino di Natale di Galliate Lombardo 2025” è promosso e organizzato dalla Pro Loco Galliate Lombardo, con sede in Via Carletto Ferrari 12, Galliate Lombardo (VA), in collaborazione con il Comune di Galliate Lombardo.
  • L’organizzazione si riserva il diritto di modificare programma, orari e disposizione degli stand per esigenze logistiche o di sicurezza.
  1. RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

  • Alla manifestazione, possono partecipare come espositori: hobbisti, artigiani, associazioni, enti senza scopo di lucro, etc. purché artigiani dei loro manufatti.
  • Non sono ammessi:
  • aziende o società con Partita IVA, se non preventivamente autorizzate dall’organizzazione.
    • Non sono consentiti:
  • prodotti contraffatti, pericolosi o non conformi alle normative vigenti;
  • la vendita di alimenti non confezionati e privi di un’etichettatura conforme, riportante l’elenco degli ingredienti, la data di produzione e la data di scadenza;
  • la somministrazione di cibi e bevande senza la necessaria autorizzazione.
  1. ISCRIZIONE E DOCUMENTAZIONE

  • Per partecipare al Mercatino di Natale di Galliate Lombardo è obbligatorio:
  • leggere e accettare il presente regolamento;
  • compilare il Modulo di Pre-Iscrizione;
  • compilare la “Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà”
  • allegare foto a colori dei prodotti che si intendono esporre.

Tutta la documentazione è scaricabile al link: www.prolocogalliatelombardo.it

Documenti richiesti e da inviare:

  • Allegato A – DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
  • Allegato B – MODULO DI PRE-ISCRIZIONE
  • Allegato C – DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’
  • In aggiunta ai moduli sopra indicati (ALLEGATO A, ALLEGATO B e ALLEGATO C), è necessario allegare foto a colori dei prodotti che si intendono esporre durante la Manifestazione.
  • Inviare tutta la documentazione via email a: mercatino.galliatelombardo@gmail.com
  • L’organizzazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di selezionare gli espositori ammessi, al fine di garantire varietà merceologica e la presenza di oggettistica di reale produzione artigianale, indipendentemente da eventuali partecipazioni a precedenti edizioni.
  • Al fine di ottimizzare la disposizione del Mercatino, l’organizzazione si riserva la facoltà di assegnare la posizione numerata delle bancarelle a propria discrezione, indipendentemente dalle eventuali richieste degli espositori.
  1. QUOTA DI PARTECIPAZIONE
  • La quota di partecipazione è di €35,00 EURO per ciascun espositore, che avrà diritto a uno spazio espositivo di 3 metri x 3 metri.
  • Nessun espositore è esonerato dal pagamento della quota.
  • Il pagamento dovrà avvenire esclusivamente tramite bonifico bancario, secondo le modalità che verranno comunicate in seguito all’accettazione della richiesta.
  • L’iscrizione sarà considerata confermata solo dopo il pagamento. Seguirà una mail contenente:
  • conferma dell’iscrizione;
  • orario di arrivo e istruzioni per il posizionamento;
  • mappa o dettagli logistici.
  1. DATA, LUOGO E ORARI
  • L’Evento si svolgerà DOMENICA 30 NOVEMBRE 2025.
  • L’Evento si svolgerà nelle Vie centrali di Galliate Lombardo, e in particolare lungo:
  • Via Piave,
  • Via Carletto Ferrari e relativi cortili
  • Piazza Parrocchiale
  • Via 4 Novembre
  • Via delle Rimembranze
  • L’Evento si svolgerà con gli orari seguenti:
  • Allestimento: dalle ore 7:00 alle 8:45 (l’orario di arrivo di ciascun espositore sarà definito dall’organizzazione in base alla posizione assegnata e sarà comunicato tramite email).
  • Apertura al pubblico: dalle ore 9:00 alle 18:00.
  • Smontaggio: dalle ore 18:00 (non prima).
  1. ALLESTIMENTO E NORME ESTETICHE
  • Ogni espositore dovrà:
  • allestire il proprio stand con tovaglia bianca;
  • utilizzare un gazebo bianco, max 3×3 m;
  • mantenere ordine e pulizia dello spazio assegnato;
  • non abbandonare rifiuti: è obbligatorio dotarsi di propri sacchi e smaltirli correttamente. Rifiuti lasciati saranno addebitati all’espositore.
  • È vietato:
  • usare chiodi, nastro adesivo o arrecare danni a beni pubblici o privati;
  • esporre loghi o scritte commerciali non autorizzate;
  • utilizzare generatori a benzina o gasolio. È consentito l’uso di batterie elettriche.
  • montare o smontare il proprio stand al di fuori dagli orari stabiliti.
  • L’Associazione organizzatrice non fornisce agli espositori alcun tipo di mobilio, come sedie o tavoli, né fornisce alcun collegamento alla rete elettrica per gli stand degli espositori.
  1. ASSEGNAZIONE DEGI SPAZI

7.1  Gli spazi saranno assegnati a discrezione dell’organizzazione

7.2. Non è consentito scambiare o cedere lo spazio assegnato senza autorizzazione.

  1. COMUNICAZIONI CON L’ENTE ORGANIZZATORE
  • Per qualsiasi informazione o domanda, è possibile contatattare l’Organizzazione dell’Evento tramite:
  • Email: galliatelombardo@gmail.com
  • Whatsapp – Telegram: +39 345 3069549
  • Non sono consentite chiamate vocali.
  1. NORME DI COMPORTAMENTO E RESPONSABILITÀ
  • Gli espositori sono tenuti a:
  • rispettare il presente regolamento;
  • attenersi alle indicazioni dell’organizzazione;
  • rispettare la posizione assegnata.
    • In caso di:
  • esposizione di prodotti non conformi alle foto inviate;
  • mancato rispetto delle regole o del personale organizzativo;
  • occupazione indebita di altri spazi;

l’espositore potrà essere escluso dalla manifestazione, senza rimborso della quota versata.

Si raccomanda agli espositori di rispettare le indicazioni e la posizione assegnata dall’organizzazione.

  • L’organizzazione è esonerata da responsabilità per:
  • danni a persone o cose causati dagli espositori;
  • irregolarità fiscali degli espositori;
  • smarrimenti, furti o danni ai beni esposti.
  1. CASI DI FORZA MAGGIORE E ANNULLAMENTO
  • In caso di maltempo, l’evento si svolgerà regolarmente e non è previsto rimborso della quota versata.
  • In caso di annullamento per emergenze sanitarie (es. COVID-19), non sarà previsto rimborso della quota.
  1. ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

La partecipazione al Mercatino implica l’accettazione integrale del presente regolamento da parte dell’espositore.

E’ possibile consultare il regolamento in formato PDF nel link di seguito:

REGOLAMENTO – MERCATINO DI NATALE_2025.